| scarica |
| programma completo delle attività del Trebbo per la scuola primaria formato pdf |
| cartina di Milano con indicazioni delle sedi e dei percorsi per raggiungere il Trebbo e i musei. formato pdf |
| dovè il Trebbo? Guarda su Google Maps |
![]() |
Può un museo essere un luogo curioso, accattivante, persino divertente?
Sì! A patto che venga illustrato da chi vuole veramente parlare ai bambini e desidera essere loro utile.
E infatti la visita che vi proponiamo noi del Trebbo alle sale del Civico Museo Archeologico di Milano è un po’ racconto, un po’ ragionamento, un po’ gioco, un po’ teatro.
Con la certezza che se un bambino si annoia non è colpa sua ma di chi gli sta davanti...
Allora quando venite da noi per partecipare a uno dei nostri spettacoli sull’antico Egitto, l’antica Grecia o l’antica Roma, non perdete l’occasione di arricchire l’uscita didattica abbinando anche la visita al museo con i nostri animatori.
Vi aspettiamo!
| museo | teatro | |
| Sala Egizia al Castello Sforzesco, in piazza Castello |
In viaggio sul Nilo al Trebbo, in via De Amicis 17 |
|
| Sala Greca al Museo Archeologico, in corso Magenta 15 |
Andra moi al Trebbo, in via De Amicis 17 |
|
| Sale Milano Romana al Museo Archeologico, in corso Magenta 15 |
Ave Caesar! al Trebbo, in via De Amicis 17 |
|
| Sale Arte Antica al Castello Sforzesco, in piazza Castello |
Assalto al castello al Trebbo, in via De Amicis 17 |
|
Le date di visita al museo sono le stesse indicate per gli spettacoli. La durata della visità guidata Per informazioni sulla combinazione degli orari tra visita al museo e partecipazione agli spettacoli, contattate la nostra segreteria 800 13 49 36 |
Il costo è di 60 euro per gruppi fino a 15 bambini
|
Nella sala Egizia ragioniamo, disegniamo e giochiamo su:
Nella sala Milano Romana ragioniamo, disegniamo e giochiamo su: